Il Qatar saluta con dignità il suo secondo Mondiale della storia: dopo aver ottenuto il primo punto di sempre nel torneo contro la Svizzera, la squadra di Julen Lopetegui ha perso 3-1 con la Bosnia-Erzegovina abbandonando il sogno di superare il turno.
Lo stesso allenatore spagnola a fine gara ha analizzato: "La grande differenza è che oggi loro hanno segnato di più di noi, abbiamo fatto degli errori individuali che abbiamo pagato, ma al contempo abbiamo fatto tante cose belle, con tanto cuore e tanta personalità. Abbiamo centrato un palo che poteva valere il 2-2, il calcio è questo. Sono contento e orgoglioso del livello che abbiamo raggiunto".
E ancora: "L'esperienza è stata fantastica, siamo arrivati all'ultima gara giocandoci la qualificazione per il turno successivo. Oggi potevamo fare di più, ma abbiamo dimostrato di avere grande cuore. Per alcuni di loro era anche l'ultima ad un Mondiale, ma questo è il calcio".
di Redazione
25/06/2026 - 00:04
Il Qatar saluta con dignità il suo secondo Mondiale della storia: dopo aver ottenuto il primo punto di sempre nel torneo contro la Svizzera, la squadra di Julen Lopetegui ha perso 3-1 con la Bosnia-Erzegovina abbandonando il sogno di superare il turno.
Lo stesso allenatore spagnola a fine gara ha analizzato: "La grande differenza è che oggi loro hanno segnato di più di noi, abbiamo fatto degli errori individuali che abbiamo pagato, ma al contempo abbiamo fatto tante cose belle, con tanto cuore e tanta personalità. Abbiamo centrato un palo che poteva valere il 2-2, il calcio è questo. Sono contento e orgoglioso del livello che abbiamo raggiunto".
E ancora: "L'esperienza è stata fantastica, siamo arrivati all'ultima gara giocandoci la qualificazione per il turno successivo. Oggi potevamo fare di più, ma abbiamo dimostrato di avere grande cuore. Per alcuni di loro era anche l'ultima ad un Mondiale, ma questo è il calcio".