Giovanni Malagò, presidente neoeletto della FIGC, ha parlato dopo le elezioni davanti all'assemblea che lo ha eletto: "E' veramente molto profondo ed emozionante questo senso di responsabilità. Da solo non posso fare nulla, ma con voi posso fare tutto. Ho cercato sempre e solo uno scopo: fare grande l'Italia. Con il Circolo Aniene ho fatto bene, forse sono stato fortunato: ma ora è la più grande società dilettantistica d'Europa. Come il Coni ha vinto il più grande numero di medaglie a Parigi. E poi le Olimpiadi di Milano-Cortina. Penso che in qualche modo chi mi appoggia pensa che quello che sono riuscito a fare si possa ripetere con la Federcalcio. Non sono un papa nero, io mi senso figlio, fratello e padre di ognuno di voi".
di Redazione
22/06/2026 - 15:38
Giovanni Malagò, presidente neoeletto della FIGC, ha parlato dopo le elezioni davanti all'assemblea che lo ha eletto: "E' veramente molto profondo ed emozionante questo senso di responsabilità. Da solo non posso fare nulla, ma con voi posso fare tutto. Ho cercato sempre e solo uno scopo: fare grande l'Italia. Con il Circolo Aniene ho fatto bene, forse sono stato fortunato: ma ora è la più grande società dilettantistica d'Europa. Come il Coni ha vinto il più grande numero di medaglie a Parigi. E poi le Olimpiadi di Milano-Cortina. Penso che in qualche modo chi mi appoggia pensa che quello che sono riuscito a fare si possa ripetere con la Federcalcio. Non sono un papa nero, io mi senso figlio, fratello e padre di ognuno di voi".