Futsal, Settebello al Borgo, il Barra ritorna in zona playoff, Rizzo: "Partita di qualità, bravi ad essere sempre concentrati"
di Redazione
Il Futsal Barra vince ancora al PalaWojtyla ed inanella il quarto risultato utile consecutivo nel friday night del ventesimo turno contro il Borgo Five. Finisce 7-3, risultato che vale i 26 punti e l'ottavo posto - ultima piazza utile per la post season - in coabitazione col Real Acerra per i rossoblù. Decisivi Buccelli, Romano e Volpe, con una doppietta ciascuno, alla festa si unisce ovviamente Napoletano. Sabato prossimo la trasferta proprio contro i granata di coach Lieto.
Un tiro a lato di Toscano è la prima chance, di marca gialloverde. Cennamo poi è superlativo in spaccata sulla conclusione ravvicinata di Salvatore Ferrante. Si fanno vedere i locali con il diagonale di Cinicolo, poco più tardi l'ex Ciro Vive coglie anche un montante. Pispico si mette in proprio, Marino risponde egregiamente col piede e successivamente fa lo stesso sul colpo di testa di Cinicolo. Il Borgo passa in vantaggio con lo 0-1 di Giaquinto da due passi, assistito dall'iniziativa personale di Toscano. Altro palo per la squadra di Rizzo, questa volta con Antonio Napoletano. Volpe ne colleziona un terzo su calcio da fermo, preludio al suo stesso pari con un diagonale mortifero alimentato dal break di Cinicolo (1-1). Il Barra la ribalta, nuovamente Volpe che imbuca per Romano: il capitano la incastona all'incrocio per il 2-1. Questo il risultato con cui le compagini rientrano negli spogliatoi.
La ripresa comincia con il 2-2 ospite finalizzato in transizione dal tocco di Artiaco. I padroni di casa la riprendono immediatamente: Napoletano si scatena ed ubriaca la difesa, l'azione prosegue e dopo il blocco di quest'ultimo Romano, in traiettoria, infila in rete il destro di Volpe per il 3-2. Cennamo prodigioso su un tap-in tentato da Giaquinto. Goal sbagliato, goal subito: il 4-2 giunge con il dialogo in ripartenza tra Buccelli ed il solito Volpe, il numero 10 insacca così il poker. Bis per lui, di volée sul lancio di Pispico che lo imbecca in solitudine. Breglia prova così la carta del quinto di movimento sul 5-2: Napoletano timbra il cartellino per il 6-2, Meta rende meno amaro il passivo per i casertani e Volpe sigla il 7-3 definitivo.
SALA STAMPA. "Una partita di alto ritmo, grande intensità in quaranta minuti effettivi su entrambi i fronti ed ottima qualità. I miei sempre concentrati, il buon rendimento di queste settimane ha dato un'iniezione di fiducia che era mancata in precedenza. Abbiamo lottato fino alla fine, complimenti ai ragazzi ed al club: con compattezza ed unione di intenti ci siamo rimessi in carreggiata", il post gara di mister Rizzo.