Calcio
FIGC - Malagò: “Voglio una Federazione che renda orgogliosi gli italiani”
23.06.2026 14:59 di Napoli Magazine
aA

Malagò, alla Repubblica, ha rilasciato le sue prime parole da presidente della FIGC: “In Italia abbiamo un percorso complicato per naturalizzare i calciatori, c’è bisogno di un intervento legislativo, anche sul discorso dell’IVA per acquistare gli italiani”.

Un’altra missione di Malagò sarà ricucire i rapporti della Federazione con i delegati e la politica: “Fa riflettere l’assenza di 6 delegati del calcio professionistico all’assemblea, ma certe dinamiche culturali si possono cambiare. Con Abodi ci siamo già sentiti e voglio mettere alle spalle le polemiche degli scorsi giorni”.

L’obiettivo finale è chiaro per il nuovo presidente: “Voglio lasciare qualcosa che sia un modello invidiato e competitivo nel mondo, che renda orgogliosi gli italiani”.

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
FIGC - Malagò: “Voglio una Federazione che renda orgogliosi gli italiani”

di Redazione

23/06/2026 - 14:59

Malagò, alla Repubblica, ha rilasciato le sue prime parole da presidente della FIGC: “In Italia abbiamo un percorso complicato per naturalizzare i calciatori, c’è bisogno di un intervento legislativo, anche sul discorso dell’IVA per acquistare gli italiani”.

Un’altra missione di Malagò sarà ricucire i rapporti della Federazione con i delegati e la politica: “Fa riflettere l’assenza di 6 delegati del calcio professionistico all’assemblea, ma certe dinamiche culturali si possono cambiare. Con Abodi ci siamo già sentiti e voglio mettere alle spalle le polemiche degli scorsi giorni”.

L’obiettivo finale è chiaro per il nuovo presidente: “Voglio lasciare qualcosa che sia un modello invidiato e competitivo nel mondo, che renda orgogliosi gli italiani”.