Pedri, centrocampista del Barcellona e della Nazionale spagnola, ha rilasciato un'intervista a RTVE: "Julian Alvarez al Barcellona? Non ho intenzione di immischiarmi, sono questioni del club, ma amo Julian come giocatore e spero sempre il Barcellona ingaggi giocatori forti. Spero che arrivi, e se accadrà sarà il benvenuto! Posizione dove mi trovo meglio in campo? Mi piace giocare sulla mediana, da numero 8, quindi un po' più indietro rispetto a dove gioco con la Spagna. Va bene lo stesso, ma da 8 tocco di più la palla, ho più feeling per il gioco. Uruguay? L'Uruguay ha molta intensità, non perde palla, da tutto in campo. Sarà difficile. Indipendentemente dal fatto che ci siano falli o meno, il calcio è uno sport di contatto. Se abbiamo la palla dominiamo qualsiasi squadra, ed è quello che dobbiamo fare. Ferran Torres? Ferri è un valore aggiunto per la squadra, attendeva con ansia di poter segnare l'altro giorno. Ma sono sicuro che accadrà e ci aiuterà. Gavi? A volte fa venire il mal di testa, a volte invece è molto di aiuto. Ci sono giorni in cui vorrei ucciderlo e altri in cui lo amo. Yamal? Lamine trabocca talento, ha qualità, cambio di ritmo, grande visione nell'ultimo passaggio. Per noi è fondamentale, può fare la differenza. Marc Cucurella al Real Madrid? Auguro il meglio a Cucu, è un giocatore che merita di essere in una grande squadra, è un top. Sono felice per lui. Messi? Sono stato abbastanza fortunato da giocare con lui, da godermelo sia in campo che fuori. Quello che fa alla sua età è meraviglioso. Le differenze tra questo Mondiale e quello 2010? Il calcio è cambiato molto dal 2010, giocavano in maniera spettacolare. Dialogavano alla perfezione, era una squadra di grande qualità. Somiglianze tra noi e loro? Noi abbiamo vinto un Europeo come loro, quindi speriamo di vincere anche il Mondiale come loro!"
di Redazione
25/06/2026 - 17:01
Pedri, centrocampista del Barcellona e della Nazionale spagnola, ha rilasciato un'intervista a RTVE: "Julian Alvarez al Barcellona? Non ho intenzione di immischiarmi, sono questioni del club, ma amo Julian come giocatore e spero sempre il Barcellona ingaggi giocatori forti. Spero che arrivi, e se accadrà sarà il benvenuto! Posizione dove mi trovo meglio in campo? Mi piace giocare sulla mediana, da numero 8, quindi un po' più indietro rispetto a dove gioco con la Spagna. Va bene lo stesso, ma da 8 tocco di più la palla, ho più feeling per il gioco. Uruguay? L'Uruguay ha molta intensità, non perde palla, da tutto in campo. Sarà difficile. Indipendentemente dal fatto che ci siano falli o meno, il calcio è uno sport di contatto. Se abbiamo la palla dominiamo qualsiasi squadra, ed è quello che dobbiamo fare. Ferran Torres? Ferri è un valore aggiunto per la squadra, attendeva con ansia di poter segnare l'altro giorno. Ma sono sicuro che accadrà e ci aiuterà. Gavi? A volte fa venire il mal di testa, a volte invece è molto di aiuto. Ci sono giorni in cui vorrei ucciderlo e altri in cui lo amo. Yamal? Lamine trabocca talento, ha qualità, cambio di ritmo, grande visione nell'ultimo passaggio. Per noi è fondamentale, può fare la differenza. Marc Cucurella al Real Madrid? Auguro il meglio a Cucu, è un giocatore che merita di essere in una grande squadra, è un top. Sono felice per lui. Messi? Sono stato abbastanza fortunato da giocare con lui, da godermelo sia in campo che fuori. Quello che fa alla sua età è meraviglioso. Le differenze tra questo Mondiale e quello 2010? Il calcio è cambiato molto dal 2010, giocavano in maniera spettacolare. Dialogavano alla perfezione, era una squadra di grande qualità. Somiglianze tra noi e loro? Noi abbiamo vinto un Europeo come loro, quindi speriamo di vincere anche il Mondiale come loro!"