In Evidenza
GAZZETTA - Belgio, De Bruyne: "Questi due risultati deludenti smorzano la magia iniziale, ma niente è perduto, finora non siamo stati all'altezza ma possiamo tornare ad esserlo"
23.06.2026 09:27 di Napoli Magazine
aA

Kevin De Bruyne, centrocampista del Napoli e della Nazionale belga, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport sul percorso del Belgio ai Mondiali: "Cosa sta succedendo al Belgio? Lo so, c'è un contrasto tra l'entusiasmo con cui siamo venuti negli Stati Uniti e il momento che stiamo vivendo adesso. Avevamo tanta energia ed è chiaro che questi due risultati deludenti smorzino un po' quella atmosfera, quella magia. Ma niente è perduto in competizioni di questo tipo, così lunga e con tante possibilità per tutti. Basta davvero poco, pochissimo. Cosa possiamo dare io e Lukaku alla squadra? L'esperienza, quella che ci porta a gestire nel modo giusto una situazione diversa da quella che ci aspettavamo. So bene, per averne vissuti tanti, che nei tornei più importanti le emozioni stesse cambiano molto velocemente e bisogna saper gestire i momenti positivi e quelli più difficili. Sappiamo di non aver fatto bene ciò che c'eravamo preparati, e questo incide sul morale, ma è  il momento in cui dobbiamo stare ancora sul pezzo". Sul rapporto con Romelu Lukaku: "Tutti sanno quanto siamo vicini da anni, ma ora è il momento di concentrarsi sulla squadra: finora non siamo stati all'altezza ma possiamo tornare ad esserlo", ha dichiarato il campione belga. 

ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
GAZZETTA - Belgio, De Bruyne: "Questi due risultati deludenti smorzano la magia iniziale, ma niente è perduto, finora non siamo stati all'altezza ma possiamo tornare ad esserlo"

di Redazione

23/06/2026 - 09:27

Kevin De Bruyne, centrocampista del Napoli e della Nazionale belga, ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport sul percorso del Belgio ai Mondiali: "Cosa sta succedendo al Belgio? Lo so, c'è un contrasto tra l'entusiasmo con cui siamo venuti negli Stati Uniti e il momento che stiamo vivendo adesso. Avevamo tanta energia ed è chiaro che questi due risultati deludenti smorzino un po' quella atmosfera, quella magia. Ma niente è perduto in competizioni di questo tipo, così lunga e con tante possibilità per tutti. Basta davvero poco, pochissimo. Cosa possiamo dare io e Lukaku alla squadra? L'esperienza, quella che ci porta a gestire nel modo giusto una situazione diversa da quella che ci aspettavamo. So bene, per averne vissuti tanti, che nei tornei più importanti le emozioni stesse cambiano molto velocemente e bisogna saper gestire i momenti positivi e quelli più difficili. Sappiamo di non aver fatto bene ciò che c'eravamo preparati, e questo incide sul morale, ma è  il momento in cui dobbiamo stare ancora sul pezzo". Sul rapporto con Romelu Lukaku: "Tutti sanno quanto siamo vicini da anni, ma ora è il momento di concentrarsi sulla squadra: finora non siamo stati all'altezza ma possiamo tornare ad esserlo", ha dichiarato il campione belga.