Antonio Conte, ex tecnico del Napoli, potrebbe tornare in città da commissario tecnico della Nazionale italiana. Lo scrive La Repubblica, secondo cui Conte farà rientro a Napoli a fine mese dopo le vacanze trascorse a Lecce e potrebbe perfino decidere di rimanere a vivere in città, in virtù di un possibile ruolo di CT dell'Italia, per il quale resta ancora uno dei candidati principali nonostante i favori dei pronostici siano tutti per Roberto Mancini. A spingere particolarmente per il "no" a quest'ultimo sarebbe Beppe Marotta, presidente dell'Inter, non avendo digerito la scelta di lasciare la Nazionale per allenare l'Al-Sadd. Salgono dunque le quotazioni dell'ex titolare della panchina partenopea: "Antonio ha dato la sua disponibilità a tornare: cerca un'esperienza con ritmi meno usuranti rispetto a quelli di un club. In questi giorni è a Lecce con la famiglia, a fine mese rientrerà a Napoli e nelle idee, il quartier generale della sua (eventuale) esperienza bis in Nazionale prima di spostarsi negli Stati Uniti dove seguirà da spettatore alcune partite del Mondiale".
di Redazione
23/06/2026 - 09:11
Antonio Conte, ex tecnico del Napoli, potrebbe tornare in città da commissario tecnico della Nazionale italiana. Lo scrive La Repubblica, secondo cui Conte farà rientro a Napoli a fine mese dopo le vacanze trascorse a Lecce e potrebbe perfino decidere di rimanere a vivere in città, in virtù di un possibile ruolo di CT dell'Italia, per il quale resta ancora uno dei candidati principali nonostante i favori dei pronostici siano tutti per Roberto Mancini. A spingere particolarmente per il "no" a quest'ultimo sarebbe Beppe Marotta, presidente dell'Inter, non avendo digerito la scelta di lasciare la Nazionale per allenare l'Al-Sadd. Salgono dunque le quotazioni dell'ex titolare della panchina partenopea: "Antonio ha dato la sua disponibilità a tornare: cerca un'esperienza con ritmi meno usuranti rispetto a quelli di un club. In questi giorni è a Lecce con la famiglia, a fine mese rientrerà a Napoli e nelle idee, il quartier generale della sua (eventuale) esperienza bis in Nazionale prima di spostarsi negli Stati Uniti dove seguirà da spettatore alcune partite del Mondiale".