Altri Sport
Atletica, la Fidal ha recepito la sospensione di Schwazer
25.06.2026 15:32 di Napoli Magazine
aA

Il 22 giugno 2026, la NADA (Agenzia Nazionale Antidoping tedesca) ha reso noto di aver contestato all'atleta Alex Schwazer una presunta violazione della normativa antidoping in relazione a una competizione svoltasi a Kesterlbach (Germania) il 26 aprile scorso. La notizia era stata altresì resa pubblica dal diretto interessato nel corso della conferenza stampa tenutasi lo stesso giorno, ripresa dai principali organi di informazione. A seguito della documentazione trasmessa oggi dalla NADO Italia, con la quale è stato comunicato che la NADA ha disposto nei confronti dell'atleta un provvedimento di sospensione cautelare, la FIDAL - si legge in una nota - rende noto di aver recepito il suddetto provvedimento, nel rispetto della normativa antidoping vigente. Il Presidente Stefano Mei, il Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali Antonio La Torre, ed il Consiglio Federale, ribadendo la piena fiducia nell'operato degli organi competenti e confermando che ogni valutazione sarà effettuata nelle sedi previste dalla normativa, sottolineano che la FIDAL, in forza di quanto già espresso, non ha commenti da fare sulla vicenda, e che qualunque commento di tesserati è rilasciato a titolo personale.

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
Atletica, la Fidal ha recepito la sospensione di Schwazer

di Redazione

25/06/2026 - 15:32

Il 22 giugno 2026, la NADA (Agenzia Nazionale Antidoping tedesca) ha reso noto di aver contestato all'atleta Alex Schwazer una presunta violazione della normativa antidoping in relazione a una competizione svoltasi a Kesterlbach (Germania) il 26 aprile scorso. La notizia era stata altresì resa pubblica dal diretto interessato nel corso della conferenza stampa tenutasi lo stesso giorno, ripresa dai principali organi di informazione. A seguito della documentazione trasmessa oggi dalla NADO Italia, con la quale è stato comunicato che la NADA ha disposto nei confronti dell'atleta un provvedimento di sospensione cautelare, la FIDAL - si legge in una nota - rende noto di aver recepito il suddetto provvedimento, nel rispetto della normativa antidoping vigente. Il Presidente Stefano Mei, il Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali Antonio La Torre, ed il Consiglio Federale, ribadendo la piena fiducia nell'operato degli organi competenti e confermando che ogni valutazione sarà effettuata nelle sedi previste dalla normativa, sottolineano che la FIDAL, in forza di quanto già espresso, non ha commenti da fare sulla vicenda, e che qualunque commento di tesserati è rilasciato a titolo personale.