"A Como mi sono sentito subito a casa, e il rinnovo significa che siamo entrambi felici di costruire il nostro futuro insieme". Ivan Smolcic ha commentato così il rinnovo - adesso ufficiale - siglato col Como fino al 2031. "Sono migliorato dal punto di vista tattico e difensivo, spronato dall’allenatore in uno spogliatoio fantastico e multiculturale", la parole del terzino croato classe 2000 che dunque elogia anche il lavoro dell'allenatore Cesc Fabregas.
Ed è lo stesso allenatore spagnolo che, ai canali ufficiali del club, commenta il rinnovo di Smolcic fino al 2031: "Ivan si è guadagnato questo rinnovo grazie al suo lavoro, al suo atteggiamento e alla costanza che ha dimostrato ogni giorno. Fin dal suo arrivo, ha compreso ciò che chiediamo ai nostri difensori, sia con la palla che senza, e ha continuato a crescere con grande umiltà. Come allenatore, giocatori come Ivan ti infondono fiducia. È affidabile, competitivo e sempre pronto per la squadra, ed è esattamente il tipo di mentalità che vogliamo continuare a costruire qui al Como".
di Redazione
23/06/2026 - 17:03
"A Como mi sono sentito subito a casa, e il rinnovo significa che siamo entrambi felici di costruire il nostro futuro insieme". Ivan Smolcic ha commentato così il rinnovo - adesso ufficiale - siglato col Como fino al 2031. "Sono migliorato dal punto di vista tattico e difensivo, spronato dall’allenatore in uno spogliatoio fantastico e multiculturale", la parole del terzino croato classe 2000 che dunque elogia anche il lavoro dell'allenatore Cesc Fabregas.
Ed è lo stesso allenatore spagnolo che, ai canali ufficiali del club, commenta il rinnovo di Smolcic fino al 2031: "Ivan si è guadagnato questo rinnovo grazie al suo lavoro, al suo atteggiamento e alla costanza che ha dimostrato ogni giorno. Fin dal suo arrivo, ha compreso ciò che chiediamo ai nostri difensori, sia con la palla che senza, e ha continuato a crescere con grande umiltà. Come allenatore, giocatori come Ivan ti infondono fiducia. È affidabile, competitivo e sempre pronto per la squadra, ed è esattamente il tipo di mentalità che vogliamo continuare a costruire qui al Como".