Calcio
FIGC - Il candidato alla presidenza Abete: "Non assumersi responsabilità non fa bene al nostro mondo"
22.06.2026 09:55 di Napoli Magazine
aA

Giancarlo Abete, presidente della Lnd e candidato alla presidenza della FIGC, arrivando all'assemblea elettiva della Federcalcio, ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Dopo l'assemblea c'è sempre una ripartenza. Ora è il momento di gettare dei semi per avere un dialogo costruttivo tra le componenti". "Ho portato avanti, e continuo a farlo, un confronto di politica sportiva - ha aggiunto -. Sarebbe incredibile che dopo le dimissioni Gravina si ripartisse con lo stesso consiglio senza aver affrontato i contenuti. Ogni volta che si viene eliminati dal mondiale sacrificare il presidente non assumendosi delle responsabilità non fa bene al nostro mondo. Il problema non è la qualità della persona, Malagò è una persona di qualità ma bisogna sciogliere dei nodi che non sono stati sciolti".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
FIGC - Il candidato alla presidenza Abete: "Non assumersi responsabilità non fa bene al nostro mondo"

di Redazione

22/06/2026 - 09:55

Giancarlo Abete, presidente della Lnd e candidato alla presidenza della FIGC, arrivando all'assemblea elettiva della Federcalcio, ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Dopo l'assemblea c'è sempre una ripartenza. Ora è il momento di gettare dei semi per avere un dialogo costruttivo tra le componenti". "Ho portato avanti, e continuo a farlo, un confronto di politica sportiva - ha aggiunto -. Sarebbe incredibile che dopo le dimissioni Gravina si ripartisse con lo stesso consiglio senza aver affrontato i contenuti. Ogni volta che si viene eliminati dal mondiale sacrificare il presidente non assumendosi delle responsabilità non fa bene al nostro mondo. Il problema non è la qualità della persona, Malagò è una persona di qualità ma bisogna sciogliere dei nodi che non sono stati sciolti".