Calcio
FIGC - La consigliera Gama: "Io vicepresidente? Non parlo di ruoli, sono tante le cose da fare, non basta un direttore tecnico a risolvere problemi del calcio italiano"
22.06.2026 11:17 di Napoli Magazine
aA

Sara Gama, consigliera federale della Figc e vicepresidente AIC, entrando all'assemblea elettiva della Federcalcio, ha risposto a chi le chiede di un possibile ruolo da vicepresidente qualora vincesse Giovanni Malagò: "Io vicepresidente? Non parlo di ruoli, sono tante le cose da fare e anche quelle che faccio con l'Assocalciatori. Ora l'importante è che le cose si facciano - ha aggiunto -. Siamo tutti a disposizione come Assocalciatori". Sull'mportanza di un direttore tecnico per risollevare il calcio italiano ha risposto: "Calciatori e calciatrici sono sempre a disposizione per fare tutto. Ma non basta una figura sola a risolvere i problemi del calcio italiano. Ne servono diverse in tanti ruoli, dobbiamo lavorare uniti".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
FIGC - La consigliera Gama: "Io vicepresidente? Non parlo di ruoli, sono tante le cose da fare, non basta un direttore tecnico a risolvere problemi del calcio italiano"

di Redazione

22/06/2026 - 11:17

Sara Gama, consigliera federale della Figc e vicepresidente AIC, entrando all'assemblea elettiva della Federcalcio, ha risposto a chi le chiede di un possibile ruolo da vicepresidente qualora vincesse Giovanni Malagò: "Io vicepresidente? Non parlo di ruoli, sono tante le cose da fare e anche quelle che faccio con l'Assocalciatori. Ora l'importante è che le cose si facciano - ha aggiunto -. Siamo tutti a disposizione come Assocalciatori". Sull'mportanza di un direttore tecnico per risollevare il calcio italiano ha risposto: "Calciatori e calciatrici sono sempre a disposizione per fare tutto. Ma non basta una figura sola a risolvere i problemi del calcio italiano. Ne servono diverse in tanti ruoli, dobbiamo lavorare uniti".