Calcio
IL COMMENTO - Lo Monaco: "Il Napoli deve guardarsi intorno, perché nessuno prende Liberali? Può diventare un craque"
27.06.2026 11:21 di Napoli Magazine
aA

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio è intervenuto Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo. Ecco le sue parole: "Mondiale? Ci sono delle nazioni che hanno meritato il trend positivo di questi ultimi anni, come Marocco, Ecuador e Costa d’Avorio. E’ un buon Mondiale, con 48 squadre è molto difficile avere qualità assoluta. Il Napoli deve ringiovanire un po’. Io porterei subito Lobotka alla Juve, è un giocatore che stimo che, però, ha 33 anni e un’offerta di 33 milioni la devi tenere in considerazione. Manna ha tanto da fare tra i tanti giocatori che  rientrano e quelli che devono arrivare e andare via. Lobotka ha ridotto il suo spazio d’azione. Se non è quest’anno è l’anno prossimo, quello è un ruolo importante e di consumo: fai 90 minuti pieni. Bisogna evitare che sia un po’ logoro. Il Napoli ha l’obbligo di guardarsi intorno. Mi ha colpito il ragazzo del Marocco (Bouaddi, ndr). Perché non si va a prendere Liberali? Lui può sfondare veramente, diventerà un craque quando capirà la sua forza e bisogna prenderlo per soli 6 milioni di euro"

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
IL COMMENTO - Lo Monaco: "Il Napoli deve guardarsi intorno, perché nessuno prende Liberali? Può diventare un craque"

di Redazione

27/06/2026 - 11:21

A Radio Napoli Centrale, nel corso di Un Calcio alla Radio è intervenuto Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo. Ecco le sue parole: "Mondiale? Ci sono delle nazioni che hanno meritato il trend positivo di questi ultimi anni, come Marocco, Ecuador e Costa d’Avorio. E’ un buon Mondiale, con 48 squadre è molto difficile avere qualità assoluta. Il Napoli deve ringiovanire un po’. Io porterei subito Lobotka alla Juve, è un giocatore che stimo che, però, ha 33 anni e un’offerta di 33 milioni la devi tenere in considerazione. Manna ha tanto da fare tra i tanti giocatori che  rientrano e quelli che devono arrivare e andare via. Lobotka ha ridotto il suo spazio d’azione. Se non è quest’anno è l’anno prossimo, quello è un ruolo importante e di consumo: fai 90 minuti pieni. Bisogna evitare che sia un po’ logoro. Il Napoli ha l’obbligo di guardarsi intorno. Mi ha colpito il ragazzo del Marocco (Bouaddi, ndr). Perché non si va a prendere Liberali? Lui può sfondare veramente, diventerà un craque quando capirà la sua forza e bisogna prenderlo per soli 6 milioni di euro"