L'attore napoletano Gino Rivieccio è intervenuto a Radio CRC per parlare dei temi attuali sul Napoli e non solo.
Il Milan non vuole liberare Allegri?
"La notizia che mi arriva da Milano, è che il Milan vorrebbe che fosse De Laurentiis a pagare la buonuscita ad Allegri. Loro ci provano. Prendetela con il beneficio dell'inventario: 'Visto che vai al Napoli, fatteli dare da loro'. Qui siamo alle comiche: il Napoli oltre all'ingaggio dovrebbe pagargli un milione e mezzo di buonuscita che vuole Allegri. Cardinale ci prova".
Cosa ne pensi di questo Mondiale?
"Non mi scalda questo Mondiale: per gli orari tutti sfalsati, perché in questo periodo siamo tutti distratti, perché non c'è l'Italia. Tifo l'Argentina, l'altra sera ho tifato per Messi come se fosse stato in campo Maradona. Mi piacerebbe vedere l'Argentina in finale, una finale Argentina-Francia".
Se Messi dovesse vincere anche il secondo Mondiale, ci starebbe il paragone con Maradona?
"Non sono d'accordo. Maradona rimane Maradona, è un altro fatto, un altro tipo di film, un altro cinema. Non si può fare il paragone tra quel cinema d'autore ed il cinema importantissimo di Messi. Il paragone non si può fare, sono due tipi diversi di calcio. Però dico una cosa: i difensori che aveva contro Maradona non sono i difensori di oggi, che sono molto modesti. Maradona ha incontrato Gentile, Baresi...".
di Redazione
28/06/2026 - 15:35
L'attore napoletano Gino Rivieccio è intervenuto a Radio CRC per parlare dei temi attuali sul Napoli e non solo.
Il Milan non vuole liberare Allegri?
"La notizia che mi arriva da Milano, è che il Milan vorrebbe che fosse De Laurentiis a pagare la buonuscita ad Allegri. Loro ci provano. Prendetela con il beneficio dell'inventario: 'Visto che vai al Napoli, fatteli dare da loro'. Qui siamo alle comiche: il Napoli oltre all'ingaggio dovrebbe pagargli un milione e mezzo di buonuscita che vuole Allegri. Cardinale ci prova".
Cosa ne pensi di questo Mondiale?
"Non mi scalda questo Mondiale: per gli orari tutti sfalsati, perché in questo periodo siamo tutti distratti, perché non c'è l'Italia. Tifo l'Argentina, l'altra sera ho tifato per Messi come se fosse stato in campo Maradona. Mi piacerebbe vedere l'Argentina in finale, una finale Argentina-Francia".
Se Messi dovesse vincere anche il secondo Mondiale, ci starebbe il paragone con Maradona?
"Non sono d'accordo. Maradona rimane Maradona, è un altro fatto, un altro tipo di film, un altro cinema. Non si può fare il paragone tra quel cinema d'autore ed il cinema importantissimo di Messi. Il paragone non si può fare, sono due tipi diversi di calcio. Però dico una cosa: i difensori che aveva contro Maradona non sono i difensori di oggi, che sono molto modesti. Maradona ha incontrato Gentile, Baresi...".