Salvatore Aronica, ex difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Radio Goal", trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli: "Il sistema di gioco lo definisce e lo detta l’allenatore. Si potrebbe optare anche per una difesa a quattro avendo tre top player per due ruoli (Rrahmani, Buongiorno e eventualmente Gila). Il calcio è cambiato ampiamente già solo dall’ausilio del VAR. In campo grinta, garbo, personalità: tutte queste caratteristiche cerco di stimolarle nei miei giocatori. I miei anni a Napoli? Lunghi, intensi e pieni di bei ricordi. Il fuoriclasse era Lavezzi, il professionista era Cavani e quello più affidabile era Hamsik". Infine, interrogato su chi preferirebbe tra Mancini e Conte per la Nazionale, Aronica ha scelto Mancini, spiegando che il suo profilo è più adatto alla gestione di una selezione nazionale rispetto a Conte, più portato per il lavoro quotidiano sul campo.
di Redazione
26/06/2026 - 22:45
Salvatore Aronica, ex difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Radio Goal", trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli: "Il sistema di gioco lo definisce e lo detta l’allenatore. Si potrebbe optare anche per una difesa a quattro avendo tre top player per due ruoli (Rrahmani, Buongiorno e eventualmente Gila). Il calcio è cambiato ampiamente già solo dall’ausilio del VAR. In campo grinta, garbo, personalità: tutte queste caratteristiche cerco di stimolarle nei miei giocatori. I miei anni a Napoli? Lunghi, intensi e pieni di bei ricordi. Il fuoriclasse era Lavezzi, il professionista era Cavani e quello più affidabile era Hamsik". Infine, interrogato su chi preferirebbe tra Mancini e Conte per la Nazionale, Aronica ha scelto Mancini, spiegando che il suo profilo è più adatto alla gestione di una selezione nazionale rispetto a Conte, più portato per il lavoro quotidiano sul campo.