In Evidenza
L'OPINIONE - L'ambasciatore americano Fertitta dopo l'incontro con ADL: "Mi piacerebbe molto possedere una squadra di calcio in Italia"
25.06.2026 14:50 di Napoli Magazine
aA

Aurelio De Laurentiis è rientrato a Napoli. Il presidente azzurro è stato ospite dell'ambiasciatore degli Stati Uniti. Si tratta di Tilman Joseph Fertitta, miliardario e appunto ambasciatore degli Stati Uniti d'America, il quale ha fatto rotta in terra partenopea ed è attualmente al molo San Vincenzo con la sua mega imbarcazione: la Boardwalk. Si tratta di un mezzo di lusso assoluto che rappresenta una rarità sul mercato, nonché un superyacht dal valore di 450 milioni di dollari con costi di gestione sui 40 milioni all’anno. 

Fertitta, per via del suo ruolo di ambasciatore, non può pensare oggi al calcio. I colleghi del Fatto Quotidiano riportano alcune sue dichiarazioni rilasciate proprio ieri sera: “Nei prossimi due anni e mezzo in qualità di ambasciatore non potrò concludere alcun affare con l’Italia, ma posso dirvi che dopo mi piacerebbe molto possedere una squadra di calcio in Italia. Sarebbe un grande onore per me”, ha spiegato.

Alla domanda se stesse pensando di acquistare il Napoli, Fertitta, che è anche ceo della franchigia Nba degli Houston Rockets, ha risposto: “Nessuna città o luogo in particolare, non posso dirlo“. 

ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
L'OPINIONE - L'ambasciatore americano Fertitta dopo l'incontro con ADL: "Mi piacerebbe molto possedere una squadra di calcio in Italia"

di Redazione

25/06/2026 - 14:50

Aurelio De Laurentiis è rientrato a Napoli. Il presidente azzurro è stato ospite dell'ambiasciatore degli Stati Uniti. Si tratta di Tilman Joseph Fertitta, miliardario e appunto ambasciatore degli Stati Uniti d'America, il quale ha fatto rotta in terra partenopea ed è attualmente al molo San Vincenzo con la sua mega imbarcazione: la Boardwalk. Si tratta di un mezzo di lusso assoluto che rappresenta una rarità sul mercato, nonché un superyacht dal valore di 450 milioni di dollari con costi di gestione sui 40 milioni all’anno. 

Fertitta, per via del suo ruolo di ambasciatore, non può pensare oggi al calcio. I colleghi del Fatto Quotidiano riportano alcune sue dichiarazioni rilasciate proprio ieri sera: “Nei prossimi due anni e mezzo in qualità di ambasciatore non potrò concludere alcun affare con l’Italia, ma posso dirvi che dopo mi piacerebbe molto possedere una squadra di calcio in Italia. Sarebbe un grande onore per me”, ha spiegato.

Alla domanda se stesse pensando di acquistare il Napoli, Fertitta, che è anche ceo della franchigia Nba degli Houston Rockets, ha risposto: “Nessuna città o luogo in particolare, non posso dirlo“.