NM Live
NM LIVE - Max Esposito: "De Bruyne e Lukaku ancora utili al Napoli? Punterei su profili più giovani, Malagò in FIGC? Ora serve un valido responsabile del settore tecnico"
24.06.2026 14:36 di Napoli Magazine
aA

NAPOLI - MASSIMILIANO ESPOSITO, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato: "Cosa chiederei a Malagò? Deve cercare un valido responsabile del settore tecnico, questa figura dovrà mettere in ordine tante cose, a partire dai settori giovanili. Questo lavoro richiederà tanto tempo, i risultati si vedranno eventualmente tra diversi anni. Avendo una scuola calcio in gestione questo è un discorso che mi sta molto a cuore, ne vediamo di tutti i colori. Bisogna lavorare tanto, in alcuni settori giovanili professionistici il livello è molto basso. Mondiali? L'Argentina può arrivare in fondo, è un bel gruppo. I grandi campioni fanno la differenza, ma se Messi e Ronaldo riescono a incidere ancora così tanto alla loro età vuol dire che il livello attuale non è poi così alto. Ai Mondiali ci dovrebbero essere i migliori di ogni nazione, quindi qualcosa non va. Palestra a un passo dal Chelsea, ma le cifre dell'affare sono troppo elevate? Con tutto il rispetto per il calciatore, ma spendere tutti quei soldi per un giocatore come lui è un po' eccessivo. Questo ci fa capire che il livello attuale nel calcio è più basso, in passato certi giocatori non avrebbero mai messo piede in determinati club, soprattutto non per queste cifre. De Bruyne e Lukaku ancora utili al Napoli? Io punterei su profili più giovani. Sono ancora due grandi giocatori, ma a causa di età e infortuni non riescono a dare più certe garanzie. Sono due grosse scommesse. Il Napoli potrebbe sostituirli con due giocatori con meno esperienza, ma in grado di poter crescere nel club azzurro. Ronaldinho al Ravenna? Quella è una mossa di marketing, nulla di più. Anche il Papu Gomez ha firmato col Padova, ma non è riuscito a dare un grande contributo".

ULTIMISSIME NM LIVE
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
NM LIVE - Max Esposito: "De Bruyne e Lukaku ancora utili al Napoli? Punterei su profili più giovani, Malagò in FIGC? Ora serve un valido responsabile del settore tecnico"

di Redazione

24/06/2026 - 14:36

NAPOLI - MASSIMILIANO ESPOSITO, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero, trasmissione radiofonica dedicata al Calcio Napoli, che approfondisce i temi proposti sul web da NapoliMagazine.Com, in onda dal lunedì al venerdì, dalle 14:00 alle 15:00, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Ecco quanto ha affermato: "Cosa chiederei a Malagò? Deve cercare un valido responsabile del settore tecnico, questa figura dovrà mettere in ordine tante cose, a partire dai settori giovanili. Questo lavoro richiederà tanto tempo, i risultati si vedranno eventualmente tra diversi anni. Avendo una scuola calcio in gestione questo è un discorso che mi sta molto a cuore, ne vediamo di tutti i colori. Bisogna lavorare tanto, in alcuni settori giovanili professionistici il livello è molto basso. Mondiali? L'Argentina può arrivare in fondo, è un bel gruppo. I grandi campioni fanno la differenza, ma se Messi e Ronaldo riescono a incidere ancora così tanto alla loro età vuol dire che il livello attuale non è poi così alto. Ai Mondiali ci dovrebbero essere i migliori di ogni nazione, quindi qualcosa non va. Palestra a un passo dal Chelsea, ma le cifre dell'affare sono troppo elevate? Con tutto il rispetto per il calciatore, ma spendere tutti quei soldi per un giocatore come lui è un po' eccessivo. Questo ci fa capire che il livello attuale nel calcio è più basso, in passato certi giocatori non avrebbero mai messo piede in determinati club, soprattutto non per queste cifre. De Bruyne e Lukaku ancora utili al Napoli? Io punterei su profili più giovani. Sono ancora due grandi giocatori, ma a causa di età e infortuni non riescono a dare più certe garanzie. Sono due grosse scommesse. Il Napoli potrebbe sostituirli con due giocatori con meno esperienza, ma in grado di poter crescere nel club azzurro. Ronaldinho al Ravenna? Quella è una mossa di marketing, nulla di più. Anche il Papu Gomez ha firmato col Padova, ma non è riuscito a dare un grande contributo".