Altri Sport
Tennis, Sinner: "Match importante per trovare la giusta condizione"
24.06.2026 17:36 di Napoli Magazine
aA

Ritorno con vittoria per Jannik Sinner sull'erba dell'Hurlingham Club di Londra. Il n.1 del tennis mondiale, fermo dopo il malore choc al Roland Garros, ha battuto Cameron Norrie con un doppio 6-3 nel match di esibizione al Giorgio Armani Tennis Classic che avvicina al torneo di Wimbledon, al via dal prossimo lunedì. "L'atmosfera è molto bella. Ringrazio tutti per essere venuti, è bello giocare qui. Non c'ero mai stato e devo dire che mi piace molto. È vero che è un match di esibizione, ma queste partite aiutano a trovare la giusta condizione". Jannik Sinner ritrova il sorriso dopo la brusca battuta d'arresto a Parigi: il tennista azzurro è tornato a giocare in una sfida esibizione in cui ha battuto Norrie in due set. Un passaggio verso Wimbledon, in cui Sinner arriva da campione uscente. "Cercheremo di sfruttare anche situazioni del genere per star meglio in vista della prossima settimana - ha spiegato al termine del match -. Sull'erba mi trovo bene, mi sto allenando su questa superficie da qualche settimana". Quanto al trionfo di un anno fa Sinner sottolinea che "pensare a quello che è accaduto lo scorso anno e tornare qui è molto bello. Le due settimane di Wimbledon hanno significato tanto per me, però ora parliamo di un altro torneo: anno nuovo e altre difficoltà. Mi auguro che ci sia un riepilogo molto simile. Ho sempre detto che questo per me è il torneo più speciale che esista".

ULTIMISSIME ALTRI SPORT
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
Tennis, Sinner: "Match importante per trovare la giusta condizione"

di Redazione

24/06/2026 - 17:36

Ritorno con vittoria per Jannik Sinner sull'erba dell'Hurlingham Club di Londra. Il n.1 del tennis mondiale, fermo dopo il malore choc al Roland Garros, ha battuto Cameron Norrie con un doppio 6-3 nel match di esibizione al Giorgio Armani Tennis Classic che avvicina al torneo di Wimbledon, al via dal prossimo lunedì. "L'atmosfera è molto bella. Ringrazio tutti per essere venuti, è bello giocare qui. Non c'ero mai stato e devo dire che mi piace molto. È vero che è un match di esibizione, ma queste partite aiutano a trovare la giusta condizione". Jannik Sinner ritrova il sorriso dopo la brusca battuta d'arresto a Parigi: il tennista azzurro è tornato a giocare in una sfida esibizione in cui ha battuto Norrie in due set. Un passaggio verso Wimbledon, in cui Sinner arriva da campione uscente. "Cercheremo di sfruttare anche situazioni del genere per star meglio in vista della prossima settimana - ha spiegato al termine del match -. Sull'erba mi trovo bene, mi sto allenando su questa superficie da qualche settimana". Quanto al trionfo di un anno fa Sinner sottolinea che "pensare a quello che è accaduto lo scorso anno e tornare qui è molto bello. Le due settimane di Wimbledon hanno significato tanto per me, però ora parliamo di un altro torneo: anno nuovo e altre difficoltà. Mi auguro che ci sia un riepilogo molto simile. Ho sempre detto che questo per me è il torneo più speciale che esista".