Attualità
FRANCIA - Macron: "Viviamo in un clima caldo, niente gelo con l'Italia"
25.06.2026 20:30 di Napoli Magazine
aA

Emmanuel Macron, presidente della Francia, ha parlato in conferenza stampa con Giorgia Meloni: "Viviamo tutti sotto lo stesso clima che è caldo: non c'è più nulla di glaciale. nel rapporto tra Italia e Francia. Noi difendiamo gli interessi dei nostri Paesi ma in modo rispettoso, impegnato, crediamo nella forza della collaborazione bilaterale, in particolare quella transfrontaliera e molti progetti sono accelerati. Questo dimostra il nostro rapporto e abbiamo veramente un approccio comune anche a livello più vasto, che si tratti di Ucraina, Libano, Hormuz, delle nostre posizioni sul bilancio europeo. Siamo riusciti a costruire delle convergenze, quindi sono molto lieto di quello che siamo riusciti a costruire insieme"..

ULTIMISSIME ATTUALITÀ
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
FRANCIA - Macron: "Viviamo in un clima caldo, niente gelo con l'Italia"

di Redazione

25/06/2026 - 20:30

Emmanuel Macron, presidente della Francia, ha parlato in conferenza stampa con Giorgia Meloni: "Viviamo tutti sotto lo stesso clima che è caldo: non c'è più nulla di glaciale. nel rapporto tra Italia e Francia. Noi difendiamo gli interessi dei nostri Paesi ma in modo rispettoso, impegnato, crediamo nella forza della collaborazione bilaterale, in particolare quella transfrontaliera e molti progetti sono accelerati. Questo dimostra il nostro rapporto e abbiamo veramente un approccio comune anche a livello più vasto, che si tratti di Ucraina, Libano, Hormuz, delle nostre posizioni sul bilancio europeo. Siamo riusciti a costruire delle convergenze, quindi sono molto lieto di quello che siamo riusciti a costruire insieme"..