Calcio
DAZN - Marinozzi: "Alla Scozia è mancata cattiveria, non ha mostrato i muscoli, l'aspetto positivo è il pubblico"
28.06.2026 07:34 di Napoli Magazine
aA

Andrea Marinozzi, telecronista di DAZN, è intervenuto sul suo canale Youtube sull'esperienza della Scozia ai Mondiali: "Grossa freccia in giù per la Scozia. Malissimo, una delle squadre più brutte viste in questo Mondiale. Malissimo contro Haiti, ma proprio male: segnano un gol e poi smettono completamente di giocare. C'è un falso mito legato alla nazionale scozzese, soprattutto a questa generazione: 'una squadra che non molla mai, che lotta, che tende a non arrendersi, coraggiosa'. Non è così. È mancata proprio cattiveria. Partite in cui casualmente si ritrovavano a poter pareggiare i conti, penso a quella contro il Marocco, sono stati leggeri. Non hanno aggredito, non hanno mostrato i muscoli. Nella gara contro Haiti, dopo il gol, si sono seduti e hanno lasciato totalmente la palla agli avversari. Non hanno fatto niente, soffrendo tantissimo. Contro il Brasile i gol che hanno subito... di una leggerezza unica! Troppo morbidi, troppa poca cosa. Mi son veramente poco piaciuti, ma zero, proprio niente. Non c'è niente di positivo. L'aspetto positivo legato alla Scozia è il pubblico. C'è questa differenza enorme tra la bellezza del pubblico scozzese e la pochezza della squadra, che ancora una volta nella sua storia ha difficoltà nel passare la fase a gironi".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
DAZN - Marinozzi: "Alla Scozia è mancata cattiveria, non ha mostrato i muscoli, l'aspetto positivo è il pubblico"

di Redazione

28/06/2026 - 07:34

Andrea Marinozzi, telecronista di DAZN, è intervenuto sul suo canale Youtube sull'esperienza della Scozia ai Mondiali: "Grossa freccia in giù per la Scozia. Malissimo, una delle squadre più brutte viste in questo Mondiale. Malissimo contro Haiti, ma proprio male: segnano un gol e poi smettono completamente di giocare. C'è un falso mito legato alla nazionale scozzese, soprattutto a questa generazione: 'una squadra che non molla mai, che lotta, che tende a non arrendersi, coraggiosa'. Non è così. È mancata proprio cattiveria. Partite in cui casualmente si ritrovavano a poter pareggiare i conti, penso a quella contro il Marocco, sono stati leggeri. Non hanno aggredito, non hanno mostrato i muscoli. Nella gara contro Haiti, dopo il gol, si sono seduti e hanno lasciato totalmente la palla agli avversari. Non hanno fatto niente, soffrendo tantissimo. Contro il Brasile i gol che hanno subito... di una leggerezza unica! Troppo morbidi, troppa poca cosa. Mi son veramente poco piaciuti, ma zero, proprio niente. Non c'è niente di positivo. L'aspetto positivo legato alla Scozia è il pubblico. C'è questa differenza enorme tra la bellezza del pubblico scozzese e la pochezza della squadra, che ancora una volta nella sua storia ha difficoltà nel passare la fase a gironi".