Social Network
MONDIALI - Belgio, De Bruyne: "Felici per la vittoria, ma dobbiamo tenere i piedi per terra perchè questo è solo l'inizio, ora sarà tutto o niente"
27.06.2026 15:25 di Napoli Magazine
aA

VANCOUVER - Kevin De Bruyne, centrocampista del Napoli e del Belgio, ha rilasciato un'intervista dopo la vittoria contro la Nuova Zelanda: "È stato semplicemente divertente. Ho appena compiuto 9 anni di matrimonio. Mia moglie e i miei figli mi avevano detto che avrei segnato. Hanno fatto un grande sforzo per essere qui. L'anno scorso ci sono state molte sfide (al Napoli, ndr). Abbiamo lavorato tutti molto duramente. È bello poter condividere questa sensazione con loro. Anche se ora c'erano solo mia moglie e mia cognata, non i bambini. Tutti vogliono portare un calcio offensivo, creare molte occasioni e segnare. Nelle prime partite non siamo riusciti a farlo contro l'Egitto e l'Iran. C'erano delle opzioni, ma il tempismo non era quello giusto. Ora sì. Anche se per un po' ho pensato che sarebbe stata un'altra serata così. Anche per me. Mi trovavo spesso nella posizione giusta, ma le cose non andavano per il verso giusto. Vanaken? Hans ha giocato un'ottima partita. Ha raggiunto un equilibrio, anche in fase offensiva. Sono felice per lui. Dato che ha sempre giocato a calcio in Belgio, a volte è un po' sottovalutato, ma ha queste qualità. Anche Hans sa quanto è bravo. A volte sembra che siamo concorrenti l'uno dell'altro, ma nelle partite che abbiamo giocato insieme è andata bene. A causa della carriera che molti giocatori belgi hanno fatto, le nostre aspettative sono sempre molto alte. Mi rendo anche conto che non sarò mai più il Kevin di 9 anni fa. È normale. Ma so quanto lavoro sto svolgendo per essere qui in questa Coppa del Mondo e per esibirmi al massimo livello possibile. Ne sono orgoglioso. Nei 16 anni in cui ho giocato per il Belgio, ho sempre fatto di tutto per far vincere questa squadra. Abbiamo avuto molti momenti positivi, ma anche momenti meno. Questo fa parte del lavoro. Ora sapevamo che dovevamo fare meglio rispetto alle prime partite contro Iran ed Egitto. Ci siamo riusciti. Dobbiamo tenere i piedi per terra. Siamo felici, ma ora dire che è una festa dopo questa vittoria… Sapevamo semplicemente che non eravamo al top e che dovevamo cambiare le cose. Ora è solo l'inizio. Un altro torneo a eliminazione diretta. Ora sarà tutto o niente. Quindi dobbiamo riposare bene, prepararci bene e speriamo di essere pronti per i sedicesimi di finale. Per me è semplicemente divertente giocare a calcio per il mio paese. Se si guarda a queste statistiche, ci si rende conto che si gioca bene a calcio da molto tempo. Devo dire che qui a Vancouver era uno stadio molto bello in cui giocare a calcio. A Seattle è uno stadio gigantesco, ma è più una sensazione di NFL. Un'atmosfera di football americano”.

ULTIMISSIME SOCIAL NETWORK
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
MONDIALI - Belgio, De Bruyne: "Felici per la vittoria, ma dobbiamo tenere i piedi per terra perchè questo è solo l'inizio, ora sarà tutto o niente"

di Redazione

27/06/2026 - 15:25

VANCOUVER - Kevin De Bruyne, centrocampista del Napoli e del Belgio, ha rilasciato un'intervista dopo la vittoria contro la Nuova Zelanda: "È stato semplicemente divertente. Ho appena compiuto 9 anni di matrimonio. Mia moglie e i miei figli mi avevano detto che avrei segnato. Hanno fatto un grande sforzo per essere qui. L'anno scorso ci sono state molte sfide (al Napoli, ndr). Abbiamo lavorato tutti molto duramente. È bello poter condividere questa sensazione con loro. Anche se ora c'erano solo mia moglie e mia cognata, non i bambini. Tutti vogliono portare un calcio offensivo, creare molte occasioni e segnare. Nelle prime partite non siamo riusciti a farlo contro l'Egitto e l'Iran. C'erano delle opzioni, ma il tempismo non era quello giusto. Ora sì. Anche se per un po' ho pensato che sarebbe stata un'altra serata così. Anche per me. Mi trovavo spesso nella posizione giusta, ma le cose non andavano per il verso giusto. Vanaken? Hans ha giocato un'ottima partita. Ha raggiunto un equilibrio, anche in fase offensiva. Sono felice per lui. Dato che ha sempre giocato a calcio in Belgio, a volte è un po' sottovalutato, ma ha queste qualità. Anche Hans sa quanto è bravo. A volte sembra che siamo concorrenti l'uno dell'altro, ma nelle partite che abbiamo giocato insieme è andata bene. A causa della carriera che molti giocatori belgi hanno fatto, le nostre aspettative sono sempre molto alte. Mi rendo anche conto che non sarò mai più il Kevin di 9 anni fa. È normale. Ma so quanto lavoro sto svolgendo per essere qui in questa Coppa del Mondo e per esibirmi al massimo livello possibile. Ne sono orgoglioso. Nei 16 anni in cui ho giocato per il Belgio, ho sempre fatto di tutto per far vincere questa squadra. Abbiamo avuto molti momenti positivi, ma anche momenti meno. Questo fa parte del lavoro. Ora sapevamo che dovevamo fare meglio rispetto alle prime partite contro Iran ed Egitto. Ci siamo riusciti. Dobbiamo tenere i piedi per terra. Siamo felici, ma ora dire che è una festa dopo questa vittoria… Sapevamo semplicemente che non eravamo al top e che dovevamo cambiare le cose. Ora è solo l'inizio. Un altro torneo a eliminazione diretta. Ora sarà tutto o niente. Quindi dobbiamo riposare bene, prepararci bene e speriamo di essere pronti per i sedicesimi di finale. Per me è semplicemente divertente giocare a calcio per il mio paese. Se si guarda a queste statistiche, ci si rende conto che si gioca bene a calcio da molto tempo. Devo dire che qui a Vancouver era uno stadio molto bello in cui giocare a calcio. A Seattle è uno stadio gigantesco, ma è più una sensazione di NFL. Un'atmosfera di football americano”.