Calcio
FIGC - Malagò presidente, l'AIA: "Competenza e visione, importante per il calcio italiano"
23.06.2026 00:13 di Napoli Magazine
aA

L'AIA, Associazione Italiana Arbitri, ha voluto salutare il neo presidente della FIGC Giovanni Malagò con un post sui propri canali social: "Il Vice Presidente Vicario Francesco Massini, unitamente al Vice Presidente Michele Affinito e al Comitato Nazionale, esprime le più sincere congratulazioni a Giovanni Malagó per la sua elezione alla Presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio. A nome di tutti gli arbitri italiani, dei dirigenti e degli associati, formuliamo al nuovo Presidente i migliori auguri di buon lavoro, certi che la sua esperienza istituzionale, la sua competenza e la sua visione potranno rappresentare un importante valore aggiunto per la crescita e lo sviluppo del calcio italiano. L’Associazione Italiana Arbitri conferma la propria piena disponibilità a collaborare con spirito costruttivo e nel reciproco rispetto dei ruoli, nella convinzione che solo attraverso l’unità d’intenti e la condivisione di obiettivi comuni sia possibile affrontare le sfide future e rafforzare la credibilità, la trasparenza e i valori del nostro movimento sportivo. Nel suo discorso di proclamazione, il Presidente Malagó ha affermato: «Da solo non posso fare niente, con voi potremo fare tutto». È proprio questo il principio cui l’AIA guarda con convinzione: un calcio in cui tutte le componenti, nel pieno rispetto delle rispettive autonomie e prerogative, sappiano lavorare insieme per il bene comune, mettendo al centro passione, competenza e senso di responsabilità. Al Presidente Giovanni Malagó rivolgiamo, ancora una volta, il nostro più sincero augurio di buon lavoro nell’interesse di tutto il movimento calcistico nazionale".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
FIGC - Malagò presidente, l'AIA: "Competenza e visione, importante per il calcio italiano"

di Redazione

23/06/2026 - 00:13

L'AIA, Associazione Italiana Arbitri, ha voluto salutare il neo presidente della FIGC Giovanni Malagò con un post sui propri canali social: "Il Vice Presidente Vicario Francesco Massini, unitamente al Vice Presidente Michele Affinito e al Comitato Nazionale, esprime le più sincere congratulazioni a Giovanni Malagó per la sua elezione alla Presidenza della Federazione Italiana Giuoco Calcio. A nome di tutti gli arbitri italiani, dei dirigenti e degli associati, formuliamo al nuovo Presidente i migliori auguri di buon lavoro, certi che la sua esperienza istituzionale, la sua competenza e la sua visione potranno rappresentare un importante valore aggiunto per la crescita e lo sviluppo del calcio italiano. L’Associazione Italiana Arbitri conferma la propria piena disponibilità a collaborare con spirito costruttivo e nel reciproco rispetto dei ruoli, nella convinzione che solo attraverso l’unità d’intenti e la condivisione di obiettivi comuni sia possibile affrontare le sfide future e rafforzare la credibilità, la trasparenza e i valori del nostro movimento sportivo. Nel suo discorso di proclamazione, il Presidente Malagó ha affermato: «Da solo non posso fare niente, con voi potremo fare tutto». È proprio questo il principio cui l’AIA guarda con convinzione: un calcio in cui tutte le componenti, nel pieno rispetto delle rispettive autonomie e prerogative, sappiano lavorare insieme per il bene comune, mettendo al centro passione, competenza e senso di responsabilità. Al Presidente Giovanni Malagó rivolgiamo, ancora una volta, il nostro più sincero augurio di buon lavoro nell’interesse di tutto il movimento calcistico nazionale".