Calcio
IL PENSIERO - Del Genio: "Gila esce molto bene con il pallone e ha qualità importanti, dovrà trovare la stagione giusta"
23.06.2026 12:29 di Napoli Magazine
aA

Paolo Del Genio, giornalista, è intervenuto a Canale 8 nel corso della trasmissione Linea Calcio. Ecco le sue parole su Mario Gila, obiettivo del Napoli: "Gila è bravo in fase difensiva, non è il miglior marcatore al mondo ma se giochi con tanto campo dietro è molto veloce nei recuperi. Quindi converrebbe giocare con la linea difensiva alta ma Allegri di solito gioca con una linea bassa, quindi mi domando: perché gli piace tanto? Forse perché esce molto bene col pallone, inizia a proporre l'azione, sa venire fuori anche in dribbling, rischia un po' ma quando passa lo sviluppo diventa molto interessante. Le qualità sono importanti, poi come tutti i giocatori si dovrà trovare nella stagione giusta. Speriamo".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
IL PENSIERO - Del Genio: "Gila esce molto bene con il pallone e ha qualità importanti, dovrà trovare la stagione giusta"

di Redazione

23/06/2026 - 12:29

Paolo Del Genio, giornalista, è intervenuto a Canale 8 nel corso della trasmissione Linea Calcio. Ecco le sue parole su Mario Gila, obiettivo del Napoli: "Gila è bravo in fase difensiva, non è il miglior marcatore al mondo ma se giochi con tanto campo dietro è molto veloce nei recuperi. Quindi converrebbe giocare con la linea difensiva alta ma Allegri di solito gioca con una linea bassa, quindi mi domando: perché gli piace tanto? Forse perché esce molto bene col pallone, inizia a proporre l'azione, sa venire fuori anche in dribbling, rischia un po' ma quando passa lo sviluppo diventa molto interessante. Le qualità sono importanti, poi come tutti i giocatori si dovrà trovare nella stagione giusta. Speriamo".