Calcio
L'OPINIONE - Rampulla: "Juventus, prenderei Meret: c'è un pregiudizio nei suoi confronti"
23.06.2026 22:56 di Napoli Magazine
aA

Michelangelo Rampulla, ex portiere, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Maracanà", trasmissione in onda su TuttoMercatoWeb Radio: "Malagò? E' vero, dobbiamo avere i dirigenti buoni ma servono i giocatori bravi. Malagò è un personaggio di spessore, mi aspetto subito qualcosa di positivo. Magari qualche nuovo dirigente, un tecnico che abbia voglia di allenare la Nazionale. Io ripartirei da Antonio Conte. perchè dove è andato, ha dimostrato di poter dare uno scossone iniziale. E può rimanere anche di più come ct. Ci vuole tempo, come tutte le cose. E se uno non va bene all'inizio, non si può cambiare subito, ma gli va dato tempo".

Malagò, quale la prima priorità in FIGC?
"Non è che Maldini può scegliere tutti nello staff della Nazionale. Serve prima il dt, che ti dia delle indicazioni. Per me un dt serve oggi, uno di quel tipo, non un politico e che girà lì intorno per amicizia ma che sappia di calcio. E come Maldini oggi non c'è nessuno, ma deve avere voglia di farlo. Ripartire da Maldini come dt sarebbe un ottimo punto d'inizio".

Platini ha detto di stare tranquilli, che la Juve tornerà a vincere a breve:
"Il calcio è fatto di cicli, ci sono momenti in cui non vinci e altri dove ritorni a vincere. Se indovina 2-3 acquisti adatti, potrà tornare subito a lottare per vincere lo Scudetto e porre le basi per vincerlo a breve. Magari azzecchi gli acquisti giusti e accorci i tempi per tornare in alto. Kolo Muani ci punterei da affiancare a uno come Vlahovic. Serve una punta di un certo spessore, che costano tanti milioni e diventa complicato arrivarci. Portieri? Se hai un difesa all'altezza, puoi anche avere un portiere normale. Un portiere va allenato fisicamente e mentalmente. Meret lo prenderei alla Juve. Mi piace, è un ragazzo tecnicamente forte, negli ultimi tre anni a Napoli ha vinto due campionati. C'è un pregiudizio nei suoi confronti, perchè è uno che si fa gli affari suoi. Uno schivo come Zoff oggi farebbe fatica in questo mondo".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
L'OPINIONE - Rampulla: "Juventus, prenderei Meret: c'è un pregiudizio nei suoi confronti"

di Redazione

23/06/2026 - 22:56

Michelangelo Rampulla, ex portiere, ha rilasciato alcune dichiarazioni a "Maracanà", trasmissione in onda su TuttoMercatoWeb Radio: "Malagò? E' vero, dobbiamo avere i dirigenti buoni ma servono i giocatori bravi. Malagò è un personaggio di spessore, mi aspetto subito qualcosa di positivo. Magari qualche nuovo dirigente, un tecnico che abbia voglia di allenare la Nazionale. Io ripartirei da Antonio Conte. perchè dove è andato, ha dimostrato di poter dare uno scossone iniziale. E può rimanere anche di più come ct. Ci vuole tempo, come tutte le cose. E se uno non va bene all'inizio, non si può cambiare subito, ma gli va dato tempo".

Malagò, quale la prima priorità in FIGC?
"Non è che Maldini può scegliere tutti nello staff della Nazionale. Serve prima il dt, che ti dia delle indicazioni. Per me un dt serve oggi, uno di quel tipo, non un politico e che girà lì intorno per amicizia ma che sappia di calcio. E come Maldini oggi non c'è nessuno, ma deve avere voglia di farlo. Ripartire da Maldini come dt sarebbe un ottimo punto d'inizio".

Platini ha detto di stare tranquilli, che la Juve tornerà a vincere a breve:
"Il calcio è fatto di cicli, ci sono momenti in cui non vinci e altri dove ritorni a vincere. Se indovina 2-3 acquisti adatti, potrà tornare subito a lottare per vincere lo Scudetto e porre le basi per vincerlo a breve. Magari azzecchi gli acquisti giusti e accorci i tempi per tornare in alto. Kolo Muani ci punterei da affiancare a uno come Vlahovic. Serve una punta di un certo spessore, che costano tanti milioni e diventa complicato arrivarci. Portieri? Se hai un difesa all'altezza, puoi anche avere un portiere normale. Un portiere va allenato fisicamente e mentalmente. Meret lo prenderei alla Juve. Mi piace, è un ragazzo tecnicamente forte, negli ultimi tre anni a Napoli ha vinto due campionati. C'è un pregiudizio nei suoi confronti, perchè è uno che si fa gli affari suoi. Uno schivo come Zoff oggi farebbe fatica in questo mondo".