In Evidenza
NEWS NM - Napoli, nulla è stato deciso per De Bruyne: un colloquio può allontanare l'addio
28.06.2026 15:00 di Napoli Magazine
aA

NAPOLI - “Conte ha una visione diversa dalla mia. Ci erano state fatte delle promesse sul modo di giocare, ma queste non sono mai state rispettate”. Poche parole quelle pronunciate da De Bruyne qualche settimana fa quando gli è stato chiesto il suo parere sull’addio di Antonio Conte al Napoli. A quanto pare il feeling tra il tecnico ed il calciatore non è mai sbocciato davvero. Stando a queste parole, le due parti in gioco hanno trovato il modo di collaborare, ma non hanno costruito un legame vero e proprio. Per questo motivo, l’addio di Antonio Conte non ha sconvolto il calciatore, ma al contrario potrebbe adesso cambiare le carte in tavola per il centrocampista.

Questo perché il belga ha rilasciato altre dichiarazioni che lasciano poco spazio alle interpretazioni. Il centrocampista ha infatti sottolineato: “Ho ancora un anno di contratto”. De Bruyne quindi non si è mai pentito della decisione di vestire la maglia del Napoli ed è ancora legato al club ed ai tifosi. Sia chiaro, questo non significa che tutti i dubbi sono stati risolti e la decisione definitiva è stata presa, ma queste parole adesso aprono uno spiraglio alla sua permanenza all’ombra del Vesuvio. Il calciatore, dopo l’addio di Conte, potrebbe valutare la permanenza ulteriore grazie ad un confronto con la nuova guida tecnica.

Dopotutto le sue qualità tecniche sono indiscutibili, la sua visione di gioco a 360 gradi lo rende indispensabile a centrocampo, la sua capacità sotto porta lo rende un cecchino ed infine le sue capacità di crossare e di passare palla ai compagni lo rendono un supporto indispensabile per il reparto offensivo. Infine, non possiamo non parlare poi della sua grande esperienza in campo internazionale e che può risultare utile soprattutto quando la squadra si ritrova a dover affrontare momenti complicati.

Insomma, con l’addio di Conte e l’arrivo di una nuova guida tecnica (con Allegri in pole, ricordiamolo ancora) potrebbero essere l’occasione per De Bruyne di tornare al centro del progetto azzurro in vista della prossima stagione. Al momento è concentrato sui Mondiali che sta giocando con il suo Belgio, ma conclusa questa esperienza, chiederà un confronto con la società e con il nuovo allenatore per capire se c’è ancora la possibilità di vestire la maglia azzurra da protagonista o se dovrà cercare una nuova avventura tutta da vivere.

Maria Ferriero

Napoli Magazine

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com

ULTIMISSIME IN EVIDENZA
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
NEWS NM - Napoli, nulla è stato deciso per De Bruyne: un colloquio può allontanare l'addio

di Redazione

28/06/2026 - 15:00

NAPOLI - “Conte ha una visione diversa dalla mia. Ci erano state fatte delle promesse sul modo di giocare, ma queste non sono mai state rispettate”. Poche parole quelle pronunciate da De Bruyne qualche settimana fa quando gli è stato chiesto il suo parere sull’addio di Antonio Conte al Napoli. A quanto pare il feeling tra il tecnico ed il calciatore non è mai sbocciato davvero. Stando a queste parole, le due parti in gioco hanno trovato il modo di collaborare, ma non hanno costruito un legame vero e proprio. Per questo motivo, l’addio di Antonio Conte non ha sconvolto il calciatore, ma al contrario potrebbe adesso cambiare le carte in tavola per il centrocampista.

Questo perché il belga ha rilasciato altre dichiarazioni che lasciano poco spazio alle interpretazioni. Il centrocampista ha infatti sottolineato: “Ho ancora un anno di contratto”. De Bruyne quindi non si è mai pentito della decisione di vestire la maglia del Napoli ed è ancora legato al club ed ai tifosi. Sia chiaro, questo non significa che tutti i dubbi sono stati risolti e la decisione definitiva è stata presa, ma queste parole adesso aprono uno spiraglio alla sua permanenza all’ombra del Vesuvio. Il calciatore, dopo l’addio di Conte, potrebbe valutare la permanenza ulteriore grazie ad un confronto con la nuova guida tecnica.

Dopotutto le sue qualità tecniche sono indiscutibili, la sua visione di gioco a 360 gradi lo rende indispensabile a centrocampo, la sua capacità sotto porta lo rende un cecchino ed infine le sue capacità di crossare e di passare palla ai compagni lo rendono un supporto indispensabile per il reparto offensivo. Infine, non possiamo non parlare poi della sua grande esperienza in campo internazionale e che può risultare utile soprattutto quando la squadra si ritrova a dover affrontare momenti complicati.

Insomma, con l’addio di Conte e l’arrivo di una nuova guida tecnica (con Allegri in pole, ricordiamolo ancora) potrebbero essere l’occasione per De Bruyne di tornare al centro del progetto azzurro in vista della prossima stagione. Al momento è concentrato sui Mondiali che sta giocando con il suo Belgio, ma conclusa questa esperienza, chiederà un confronto con la società e con il nuovo allenatore per capire se c’è ancora la possibilità di vestire la maglia azzurra da protagonista o se dovrà cercare una nuova avventura tutta da vivere.

Maria Ferriero

Napoli Magazine

Riproduzione del testo consentita previa citazione della fonte: www.napolimagazine.com