Calcio
L'ANALISI - Del Genio: "Allegri? Il tridente offensivo ci sarà, quindi andrei su due moduli"
24.06.2026 15:07 di Napoli Magazine
aA

Paolo Del Genio, giornalista, ha parlato del Napoli a "Linea Calcio", trasmissione in onda su Canale 8: "Aspettiamo Allegri, non ci buttiamo a indovinare, ma andiamo per esclusione. Il Napoli dovrebbe conservare e potrebbe aggiungere un altro esterno d'attacco, quindi il tridente offensivo ci sarà. Quindi non credendo tanto alla soluzione 4-2-3-1 che però auspicherei, allora io andrei sul 4-3-3 o sul 3-4-3 con i tre davanti e poi scegli se mettere un centrocampista o un difensore in più. Qualcuno dice che dai movimenti di mercato e dal numero di giocatori in organico, tutto lascerebbe pensare alla difesa a tre, e io non posso dare torto a chi lo pensa e lo dice. Ma il mercato svolta improvvisamente e magari escono fuori nomi dei centrocampisti e quindi tutto cambia".

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
L'ANALISI - Del Genio: "Allegri? Il tridente offensivo ci sarà, quindi andrei su due moduli"

di Redazione

24/06/2026 - 15:07

Paolo Del Genio, giornalista, ha parlato del Napoli a "Linea Calcio", trasmissione in onda su Canale 8: "Aspettiamo Allegri, non ci buttiamo a indovinare, ma andiamo per esclusione. Il Napoli dovrebbe conservare e potrebbe aggiungere un altro esterno d'attacco, quindi il tridente offensivo ci sarà. Quindi non credendo tanto alla soluzione 4-2-3-1 che però auspicherei, allora io andrei sul 4-3-3 o sul 3-4-3 con i tre davanti e poi scegli se mettere un centrocampista o un difensore in più. Qualcuno dice che dai movimenti di mercato e dal numero di giocatori in organico, tutto lascerebbe pensare alla difesa a tre, e io non posso dare torto a chi lo pensa e lo dice. Ma il mercato svolta improvvisamente e magari escono fuori nomi dei centrocampisti e quindi tutto cambia".