L'Atalanta farà presto un tentativo per arrivare a Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano è ora impegnato nei Mondiali negli Stati Uniti, ma è già stato protagonista con i nerazzurri oramai un decennio fa, agli albori dell'epoca Gian Piero Gasperini. È il primo nome per rinforzare una mediana che ha bisogno di un giocatore di quantità dopo l'addio di Ederson - al Manchester United per circa 50 milioni di euro, bonus inclusi - e Kessie conosce già l'ambiente, senza avere la necessità di mesi per ambientarsi.
Il nodo è ovviamente l'ingaggio. Nel corso di questa stagione Kessie ha guadagnato 14 milioni di euro - per gli ultimi tre anni - e quindi vorrebbe comunque uno stipendio abbastanza alto, soprattutto considerando che è svincolato. Va detto che sarebbe una buona opportunità per ritornare in Europa, meta preferita e che non aveva nascosto negli ultimi anni. L'idea è quella di tornare in Italia, con la Juventus che ha sondato il terreno, così come Milan e Inter, ma senza affondare il colpo.
Quindi sono da capire le richieste dell'ivoriano, che potrebbero viaggiare fra i 3 e i 4 milioni di euro a stagione. Oltre all'ambizione dopo gli anni in Arabia Saudita. L'Atalanta, però, ha intenzione di provarci.
di Redazione
24/06/2026 - 21:42
L'Atalanta farà presto un tentativo per arrivare a Franck Kessie. Il centrocampista ivoriano è ora impegnato nei Mondiali negli Stati Uniti, ma è già stato protagonista con i nerazzurri oramai un decennio fa, agli albori dell'epoca Gian Piero Gasperini. È il primo nome per rinforzare una mediana che ha bisogno di un giocatore di quantità dopo l'addio di Ederson - al Manchester United per circa 50 milioni di euro, bonus inclusi - e Kessie conosce già l'ambiente, senza avere la necessità di mesi per ambientarsi.
Il nodo è ovviamente l'ingaggio. Nel corso di questa stagione Kessie ha guadagnato 14 milioni di euro - per gli ultimi tre anni - e quindi vorrebbe comunque uno stipendio abbastanza alto, soprattutto considerando che è svincolato. Va detto che sarebbe una buona opportunità per ritornare in Europa, meta preferita e che non aveva nascosto negli ultimi anni. L'idea è quella di tornare in Italia, con la Juventus che ha sondato il terreno, così come Milan e Inter, ma senza affondare il colpo.
Quindi sono da capire le richieste dell'ivoriano, che potrebbero viaggiare fra i 3 e i 4 milioni di euro a stagione. Oltre all'ambizione dopo gli anni in Arabia Saudita. L'Atalanta, però, ha intenzione di provarci.