Calcio
ON AIR - Antognoni: "No al Centenario della Fiorentina? Dispiace per i tifosi, ma sono stato ferito"
26.06.2026 17:30 di Napoli Magazine
aA

"Purtroppo si è creata questa situazione. Come i ragazzi di oggi non vedono l'Italia ai mondiali, i giovani tifosi non vedranno me. Un po' la stessa cosa, paragonando senza esagerare. Vediamo, è un 'nì' oggi. C'è un pregresso che purtroppo è successo anni fa e mi ha ferito molto, oggi sto ancora leccandomi quelle ferite - rincara Antognoni - Anche se forse i tifosi sono un po' esagerati, ma purtroppo è così, io son fatto così. Credo in tutto, credo in tutti, però se qualcuno poi ti si mette contro, sinceramente... alla fine, aspettando, cerco di vendicarmi, ecco. Ora non vorrei passare con parole pesanti, però insomma, è più no che sì e mi dispiace per i tifosi e per i ragazzi." E, su un eventuale ripensamento, l'ex bandiera Viola conclude: "Se mi dovessero richiamare in maniera più formale? Vediamo quel che ci sarà in futuro, ma in questo momento è più un no che un sì". Queste sono le parole di Giancarlo Antognoni, ex centrocampista, che è tornato a parlare A Tutti Convocati su Radio 24 dei motivi per i quali non prenderà parte ai festeggiamenti del Centenario della Fiorentina.

ULTIMISSIME CALCIO
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
ON AIR - Antognoni: "No al Centenario della Fiorentina? Dispiace per i tifosi, ma sono stato ferito"

di Redazione

26/06/2026 - 17:30

"Purtroppo si è creata questa situazione. Come i ragazzi di oggi non vedono l'Italia ai mondiali, i giovani tifosi non vedranno me. Un po' la stessa cosa, paragonando senza esagerare. Vediamo, è un 'nì' oggi. C'è un pregresso che purtroppo è successo anni fa e mi ha ferito molto, oggi sto ancora leccandomi quelle ferite - rincara Antognoni - Anche se forse i tifosi sono un po' esagerati, ma purtroppo è così, io son fatto così. Credo in tutto, credo in tutti, però se qualcuno poi ti si mette contro, sinceramente... alla fine, aspettando, cerco di vendicarmi, ecco. Ora non vorrei passare con parole pesanti, però insomma, è più no che sì e mi dispiace per i tifosi e per i ragazzi." E, su un eventuale ripensamento, l'ex bandiera Viola conclude: "Se mi dovessero richiamare in maniera più formale? Vediamo quel che ci sarà in futuro, ma in questo momento è più un no che un sì". Queste sono le parole di Giancarlo Antognoni, ex centrocampista, che è tornato a parlare A Tutti Convocati su Radio 24 dei motivi per i quali non prenderà parte ai festeggiamenti del Centenario della Fiorentina.