Motori
F1, Gp Austria, Piastri: "Buona giornata per noi, impressionante il tempo di Antonelli"
26.06.2026 20:40 di Napoli Magazine
aA

Oscar Piastri ha commentato le prove libere 2 del Gran Premio d'Austria: "È stata una buona giornata per noi. Siamo un passo dietro alla Mercedes, o meglio ad Antonelli, ma ce lo aspettavamo. Abbiamo provato tante cose, abbiamo fatto un buon lavoro e da questo punto di vista la giornata è stata positiva. Certo che il tempo di Kimi al secondo giro con la soft è stato impressionante: dobbiamo inventarci qualcosa in vista delle qualifiche. Abbiamo avuto una giornata piuttosto buona, finendo bene in entrambe le sessioni. Sapevamo che Mercedes sarebbe stata un passo avanti, ed è andata così, ma per noi è stato produttivo. Abbiamo lavorato su molti elementi di allestimento e fatto qualche compito portato dalla Spagna. Abbiamo fatto un buon lavoro nel testare diversi approcci e comprendere meglio l'auto. Guardando a domani, ci sono sicuramente aree in cui possiamo imparare da un giorno all'altro per colmare il divario, ma mi sento più a mio agio e sono felice di come è andata oggi. Ci concentreremo sui guadagni incrementali e vedremo dove ci porta".

ULTIMISSIME MOTORI
TUTTE LE ULTIMISSIME
NOTIZIE SUCCESSIVE >>>
F1, Gp Austria, Piastri: "Buona giornata per noi, impressionante il tempo di Antonelli"

di Redazione

26/06/2026 - 20:40

Oscar Piastri ha commentato le prove libere 2 del Gran Premio d'Austria: "È stata una buona giornata per noi. Siamo un passo dietro alla Mercedes, o meglio ad Antonelli, ma ce lo aspettavamo. Abbiamo provato tante cose, abbiamo fatto un buon lavoro e da questo punto di vista la giornata è stata positiva. Certo che il tempo di Kimi al secondo giro con la soft è stato impressionante: dobbiamo inventarci qualcosa in vista delle qualifiche. Abbiamo avuto una giornata piuttosto buona, finendo bene in entrambe le sessioni. Sapevamo che Mercedes sarebbe stata un passo avanti, ed è andata così, ma per noi è stato produttivo. Abbiamo lavorato su molti elementi di allestimento e fatto qualche compito portato dalla Spagna. Abbiamo fatto un buon lavoro nel testare diversi approcci e comprendere meglio l'auto. Guardando a domani, ci sono sicuramente aree in cui possiamo imparare da un giorno all'altro per colmare il divario, ma mi sento più a mio agio e sono felice di come è andata oggi. Ci concentreremo sui guadagni incrementali e vedremo dove ci porta".